direttore tecnico in agenzia viaggi

Bacheca QuesitiCategoria: Agenzie di viaggidirettore tecnico in agenzia viaggi
Guest Staff ha scritto 8 anni fa

Salve io  sono DT e due miei amici entrambi con l’intenzione di aprire un’agenzia di viaggi,uno on-line e l’altro su strada, mi hanno richiesto entrambi la direzione tecnica ovviamente non come prestanome ma lavorando in modo effettivo. Praticamente opererei la mattina in agenzia su strada per lasciare il posto al mio amico nel pomeriggio nel quale mi dedicherei all’altra agenzia on line in ufficio.
Ora mi chiedevo: é possibile  diventare direttore tecnico di entrambe  le agenzie istituendo ad esempio 2 contratti part-time o in qualche altro modo,oppure non è possibile in alcun modo e quindi devo scegliere una delle due proposte?
Grazie per la risposta

1 Risposte
admin Staff ha risposto 8 anni fa

Buongiorno, debbo purtroppo darle una risposta negativa perchè per legge direttore tecnico deve prestare la sua opera in esclusiva a una agenzia di viaggi e dovrai quindi scegliere tra una delle due proposte effettuate.
Mi permetto però a questo punto di dare un consiglio: visto che si tratta di due amici che a quanto pare opereranno con modalità diversa, perché non proporre un’unica agenzia su strada con filiale operativa nell’ufficio? In questo modo potrebbe prestare la direzione tecnica ad entrambi e creare realmente una bella struttura.
Tale operazione ritengo sia ovviamente auspicabile considerando che soprattutto in fase di start up in questi periodi le cose potrebbero non andare nel verso giusto e si avrebbe il tempo per crescere, ottimizzare i costi di gestione per rinviare in futuro l’eventuale distacco ma con un bagaglio di esperienza e possibilità in più.  
Saluti 


Carrello