INPS: cartelle ma attività chiusa

Bacheca QuesitiCategoria: lavoro e previdenzaINPS: cartelle ma attività chiusa
Guest Staff ha scritto 8 anni fa

Buonasera,
nel 2013 ho chiuso la mia partita iva,ma ancora ad oggi ricevo cartelle di pagamento dall’inps. Ho anche scoperto che risulta ancora la mia ditta individuale aperta. Come posso fare per sistemare il tutto,ed eventualmente potrei fare la chiusura retroattiva? Grazie

1 Risposte
admin Staff ha risposto 8 anni fa

Buonasera, molto probabilmente è stata chiusa la partita IVA  ma non è stata chiusa la Camera di Commercio e conseguentemente non è stato fatto il modulo di cancellazione AC pertanto lei risulta attivo per l’inps e come tale obbligato al pagamento.
Pertanto è necessario capire se la sua attività era soggetta a scia di chiusura  e nel tal caso dovrebbe avere il documento di chiusura timbrato alla data effettiva.
Con questo può effettuare una comunicazione tardiva di chiusura retroattiva per chiudere sia alla CCIAA di competenza sia all’ Inps la sua posizione contributiva e farsi fare i ricalcolo di quanto  effettivamente dovuto.
Se la sua attività non era soggetta a Scia di chisura va individuato il documento atto a dimostrare l’effettiva chiusura dell’attività oltre ovviamente alla copia della chiusura IVA.
Saluti


Carrello